Mugnano, proseguono le iniziative per salvare la villa “Miriam Makeba”

Mugnano, proseguono le iniziative per salvare la villa “Miriam Makeba”

Il comitato “Cambiamo Mugnano” ha consegnato in mattina al Comune il protocollo per la ridiscussione del bando di gestione MUGNANO – Questa


Il comitato “Cambiamo Mugnano” ha consegnato in mattina al Comune il protocollo per la ridiscussione del bando di gestione

MUGNANO – Questa mattina un attivista del comitato “Cambiamo Mugnano” ha protocollato e consegnato nelle mani del commissario del comune di Mugnano un documento che richiede la sospensione e la ridiscussione del bando di gestione di villa “Miriam Makeba”.

Il giardino sito in una traversa di via S.Lorenzo a Mugnano è da mesi l’oggetto del contendere tra il comune e associazioni di cittadini attive sul territorio. Alla stato attuale , il Comune ha dato in gestione lo spazio ad un ente privato che però non è stato in grado di gestire una situazione troppo onerosa per un ente no profit, con il risultato che villa Makeba si ritrova ora in una situazione di degrado che va avanti da diversi mesi.

I firmatari del protocollo richiedono quindi che venga sospesa la nuova proposta di bando di gestione della villa e si propongono di essere chiamati in causa per la futura gestione. L’obbiettivo dei comitati e delle forze politiche è quello di mettere in sicurezza lo spazio e di restituirlo alla comunità. La palla passa ora al commissario che al momento della consegna del documento ha fissato la data di convocazione dei firmatari tra il 9 e il 10 aprile.

FIRMATARI DEL PROTOCOLLO

Comitati

Comitato civico Cambiamo Mugnano
Rete Commons
StopBiocidio
Gridas-Gruppo risveglio dal sonno
AfroNapoli United
Fondo rustico A. Lamberti
Ass. Moviarte
Ass. DROM percorsi culturali
Ass. Camilla la stella che brilla
Ass. L’albero della celiachia
Associazione New Team
Ass. Frida Kahlo – La città delle pari opportunità
Mauro Romualdo – consigliere comunale uscente
Ivo Poggiani – consigliere municipale Napoli
Pietro Rinaldi – consigliere comunale Napoli
Laboratorio occupato Insurgencia
Laboratorio politico Kamo
Associazione Movimente
Associazione Alice

Forze politiche

Mugnanofutura
Movimento 5 stelle Mugnano
L’altra Mugnano
Sel Mugnano
Rifondazione comunista Mugnano
Sel Marano
UDC Mugnano
PD Mugnano

a cura di Dario Moio