Abbattimento in via Pagliaio del Monaco, in azione le ruspe. GUARDA IL VIDEO

Abbattimento in via Pagliaio del Monaco, in azione le ruspe. GUARDA IL VIDEO

Sul posto anche gli agenti della Municipale e la Polizia di Stato. Malore per uno dei proprietari GIUGLIANO – Sono partite le ruspe in


Sul posto anche gli agenti della Municipale e la Polizia di Stato. Malore per uno dei proprietari

GIUGLIANO – Sono partite le ruspe in via Pagliaio del Monaco, traversa di via Arco Sant’Antonio. Dopo lo sgombero dell’edificio abusivo durato per due giorni, sono state avviate verso le ore 12 le operazioni di abbattimento (LEGGI ).

Inutili i tentativi dell’avvocato di famiglia di salvare in extremis il manufatto dalla demolizione. Era già stata fatta una concessione alle famiglia per recuperare il più possibile. La sentenza infatti risale al 2009 e già nel 2012 venne notificato ai proprietari una prima ordinanza di sgombero per consentirne la distruzione. Diversa invece la sorte per la palazzina adiacente di proprietà di un familiare, praticamente identica e costruita nello stesso periodo -e dunque altrettanto abusiva – per la quale è stato seguito un altro iter processuale.

Da registrare la presenza di alcuni pacifici manifestanti. Sul posto ci sono anche gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato. Mancano i proprietari. Uno di loro avrebbe avuto un malore ed è attualmente a casa dei suoceri con i due figli piccoli. Si dice molto scosso e non riesce ancora a rassegnarsi all’idea che la sua casa sia stata ridotta in un cumulo di macerie.

E’ un vero e proprio dramma quello delle case abusive a Giugliano. La Procura ha già ordinato 150 abbattimenti che dovrebbero avvenire prossimamente. Questa sarà sicuramente una delle prime questioni urgenti di cui dovrà occuparsi la futura amministrazione comunale.

GUARDA IL VIDEO:  (montaggio a cura di Marco Aragno)