Amministrative a Giugliano, Forza Italia: “Guarino faccia un passo indietro”

Amministrative a Giugliano, Forza Italia: “Guarino faccia un passo indietro”

L’ex presidente del consiglio è sponsorizzato da Luigi Cesaro e potrebbe spaccare il centrodestra GIUGLIANO – Il nome di Luigi Guarino non


L’ex presidente del consiglio è sponsorizzato da Luigi Cesaro e potrebbe spaccare il centrodestra

GIUGLIANO – Il nome di Luigi Guarino non riesce a compattare il centrodestra. L’annuncio era giunto sabato scorso dal coordinatore provinciale di Forza Italia Pentangelo ma da subito le altre forze politiche avevano fatto capire che difficilmente sarebbe arrivata la convergenza su Guarino, che già aveva annunciato la candidatura a sindaco con alcune liste civiche.

L’ex presidente del consiglio comunale, infatti, viene visto come una scelta di diretta di Luigi Cesaro che ieri sera, durante un incontro tra i vertici del partito tenutosi a Roma, ha ribadito ancora una volta il sostegno a Guarino.

Ora le perplessità giungono anche da Dell’Aquila, Sequino, Russo e De Carlo, una parte consistente di Forza Italia da subito critica nei confronti di questa scelta. “Guarino faccia un passo indietro – affermano gli esponenti del partito di Berlusconi – altrimenti rischiamo di correre da soli ed andare verso la sconfitta”.

L’ultimo nome che potrebbe far convergere anche Fratelli d’Italia, Npsi e le alte forze politiche di centrodestra, è quello del dottor Giuseppe De Carlo, stimato medico odontoiatra ed ex consigliere comunale.

L’obiettivo, dunque, resta ancora quello di formare una grossa coalizione per puntare alla vittoria come nelle ultime elezioni del 2008.