Amministrative a Giugliano, nel centrodestra vacilla la candidatura di Guarino

Amministrative a Giugliano, nel centrodestra vacilla la candidatura di Guarino

L’ex presidente del consiglio comunale viene visto come una scelta diretta di Cesaro. Ci sono altri 2 nomi sul tavolo GIUGLIANO –


L’ex presidente del consiglio comunale viene visto come una scelta diretta di Cesaro. Ci sono altri 2 nomi sul tavolo

GIUGLIANO – La rinuncia dell’avv. Emanuele D’Alterio riapre gli scenari anche nel centrodestra che fino ad ieri ha adottato una linea estremamente attendista. La scelta di Forza Italia di puntare su Luigi Guarino per allargare la coalizione già incomincia a vacillare.

I malumori di Fratelli d’Italia, del Nuovo Psi e di buona parte dell’NCD sul nome di Guarino diventano più pressanti ed è quindi difficile che sul tavolo provinciale possa passare come candidato dell’intera coalizione.

D’altronde qualche malumore persiste anche tra alcuni consiglieri di Forza Italia che vedono la scelta di Guarino come diretta espressione di Cesaro che ha soprattuto l’interesse a far eleggere il figlio candidato alle regionali ed i voti dell’ex presidente del consiglio gli tornerebbero utili .

Si incomincia ad intravedere pertanto, la possibilità di un nome di più alto profilo che possa agevolmente competere in un eventuale ballottaggio con il candidato su cui a questo punto dovrebbe convergere tutto il centro sinistra.

Al momento resta ancora in piedi la candidatura di Enzo Basile. Potrebbe rientrare in gioco anche l’ex vicesindaco Panico il quale già più volte per propri impegni professionali ha manifestato la sua indisponibilità.