Candidato sindaco PD, il cerchio si chiude: Franco Guardascione in pole position

Candidato sindaco PD, il cerchio si chiude: Franco Guardascione in pole position

L’ufficialità dovrebbe arrivare quest’oggi. Gli ultimi rumors danno per favorito il medico giuglianese vicino a Rocco Granata. Palma e Taglialatela gli altri nomi


L’ufficialità dovrebbe arrivare quest’oggi. Gli ultimi rumors danno per favorito il medico giuglianese vicino a Rocco Granata. Palma e Taglialatela gli altri nomi in lizza

GIUGLIANO – Fumata nera nella riunione di ieri per il candidato sindaco del Pd. Il commissario Peppe Russo non riesce a trovare l’intesa con il direttivo locale ma la decisione dovrebbe arrivare questo pomeriggio.

Sul tavolo i nomi sono quelli dell’onorevole Giovanna Palma, su input della segretaria romana, e di Francesco Taglialatela, ex sindaco di Giugliano dal 2003 al 2008.

palma-taglialatela
Giovanna Palma e Francesco Taglialatela

I democratici potrebbero puntare però su un outsider. In queste ore, fonti vicine al direttivo PD lanciano il nome di Franco Guardascione, medico gastroenterologo giuglianese, uomo della cerchia di Rocco Granata, sponsorizzato anche da Ombretta Argenzio. Nel 1978 fu candidato al consiglio comunale e nel 1981 con Andrea Misto fu assessore all’industria, lavoro e all’occupazione giovanile.

Resterebbero dunque fuori dai giochi gli altri nomi circolati in questi giorni dopo il passo indietro di Emanuele D’Alterio. Tra di essi Giacomo Gerlini, Ombretta Argenzio e Tecla Magliacano.

L’ultima parola sul nome del candidato spetterà ad ogni modo al vicesegretario nazionale del PD, Lorenzo Guerini, fedelissimo di Renzi, in comune accordo con il commissario locale Peppe Russo. A quel punto, la telenovela del toto-candidati troverà finalmente la sua conclusione.