Giugliano, nasce la lista “CambiaMenti”. E’ Anna Russo la candidata sindaco

Giugliano, nasce la lista “CambiaMenti”. E’ Anna Russo la candidata sindaco

“Vogliamo proporre quel cambiamento che nei partiti non si vede ancora” GIUGLIANO – Va ad inserirsi un altro nome nel quadro politico


“Vogliamo proporre quel cambiamento che nei partiti non si vede ancora”

GIUGLIANO – Va ad inserirsi un altro nome nel quadro politico giuglianese in vista delle prossime amministrative. Questa volta la novità arriva dall’area centrista. Si tratta di Anna Russo, 28enne, presidente dell’associazione culturale “Ibris”. Sarà lei la candidata sindaco per l’Area Popolare,  con la lista civica denominata “CambiaMenti”.

“Il progetto nasce per aggregare le forze sane della città – dichiara la Russo – andiamo ad inserirci in uno scenario così frammentato per proporre un rinnovamento che nei partiti, che già hanno fallito in passato, non sembra ancora esserci. Il primo obiettivo, come dice appunto il nome della lista, è quello di proporre un cambio di mentalità. Cambiamento che la città sta già esprimendo e che ora ha bisogno di esprimersi anche a livello politico”.

“Motivo per il quale, – aggiunge – abbiamo deciso di uscire da una logica partitica e creare una lista civica aperta a giovani professionisti e persone che hanno a cuore il futuro di Giugliano. Subito dopo vogliamo normalizzare la macchina amministrativa”.

Dopo aver ufficializzato il candidato sindaco, però, il discorso per le alleanze resta ancora aperto. “Siamo aperti al dialogo con tutti – conclude la giovane candidata sindaco – ma i ragionamenti si fanno sulle persone e sulle idee”.

Ritorna dunque una candidata sindaco donna a Giugliano dopo ben 22 anni.