L’Apd Victoria Marano vince il campionato provinciale e sale in prima divisione maschile. Ecco tutte le foto

L’Apd Victoria Marano vince il campionato provinciale e sale in prima divisione maschile. Ecco tutte le foto

L’ultima gara di campionato si è disputata domenica e ha visto la Victoria Marano vincere per 3 set a 1 contro l’Asd


L’ultima gara di campionato si è disputata domenica e ha visto la Victoria Marano vincere per 3 set a 1 contro l’Asd Parco Città

MARANO – E’ stata l’Apd Victoria Marano a vincere il campionato provinciale maschile di seconda divisione, conquistando così la promozione al campionato provinciale di prima divisione. L’ultima gara di campionato si è disputata domenica sera e ha visto la Victoria Marano scontrarsi e battere, per 3 set a 1, l’Asd Parco Città.

“Abbiamo concluso il campionato di seconda divisione di pallavolo primi in classifica perdendo solo 2 partite – dichiara l’allenatore Carmine Marzocchi – Ho un bel gruppo di elementi giovanissimi, ma di grandi prospettive. Abbiamo lavorato tanto, i ragazzi si sono impegnati al massimo delle loro forze e grazie al talento a alla voglia di crescere siamo riusciti a vincere il campionato con merito. Adesso si ritorna in palestra per riprendere il lavoro e affrontare con  la giusta mentalità, quella di un gruppo giovane ma vincente, la prossima categoria”.

La squadra di campioni è formata da 14 ragazzi che non hanno più di 20 anni, tanto che il più piccolo, Simone Severino, ne ha soltanto 15. La seconda divisione maschile, ormai divenuta prima, non è l’unica squadra dell’Apd Victoria Marano, società che opera sul territorio da oltre trent’anni e che conta ben 8 diverse squadre. “I ragazzi che si allenano qui – spiega Andrea Fasulo, direttore tecnico – crescono con noi. Siamo molto orgogliosi di questo risultato, ottenuto con passione e fatica. Abbiamo sofferto durante il percorso, ma ci abbiamo sempre creduto”.