Quote rosa per la giunta maranese, Liccardo nomina due nuovi assessori donna

Quote rosa per la giunta maranese, Liccardo nomina due nuovi assessori donna

Entrano in squadra Maria Grazia Ciccarelli all’urbanistica e Teresa Di Vaia alle attività produttive MARANO – Con Decreto Sindacale n. 11 del


Entrano in squadra Maria Grazia Ciccarelli all’urbanistica e Teresa Di Vaia alle attività produttive

MARANO Con Decreto Sindacale n. 11 del 20 aprile 2015 il Sindaco Angelo Liccardo nomina due nuovi assessori donne e ridistribuisce parzialmente le deleghe. Fanno il loro ingresso in Giunta l’Avvocato Maria Grazia Ciccarelli e la Dottoressa Teresa Di Vaia.

All’ Assessore Maria Grazia Ciccarelli vengono assegnate le seguenti deleghe: urbanistica,  infrastrutture della città, sottosuolo e fognature, personale, governo del territorio.

All’ Assessore Teresa Di Vaia vengono assegnate le seguenti deleghe: attività produttive ed economiche, trasparenza e legalità, pari opportunità, efficientamento macchina amministrativa, miglioramento della riscossione delle entrate, manutenzione aree verdi e parchi, cultura, trasporti.

All’ Assessore Teresa Giaccio, Vice Sindaco,  vengono assegnate le seguenti deleghe: ambiente e tutela del territorio, periferie, oltre a quelle già attribuite al Cimitero, Politiche Giovanili, Avvocatura.

All’assessore Salvatore De Stefano  restano attribuite le deleghe Politiche Sociali, Sport e Spettacolo.

Le restanti deleghe restano attribuite al Sindaco.

“Le nuove nomine rappresentano un giusto connubio tra profilo politico ed esperienza professionale – commenta il Sindaco Angelo Liccardo – Abbiamo voluto fortemente rispettare la normativa che prevede l’obbligo della presenza in Giunta delle quote di genere e le due figure individuate, dotate di buone qualità tecniche, andranno a svolgere il ruolo di Assessore apportando un rinnovato slancio in linea con la dovuta continuità amministrativa”.

COMUNICATO STAMPA