Election day, alle 12 in Campania ha votato il 12,6%. Buona affluenza a Giugliano

Election day, alle 12 in Campania ha votato il 12,6%. Buona affluenza a Giugliano

Tanti in coda all’ufficio elettorale per richiedere la tessera, clima sereno ai seggi. A Mugnano il dato è oltre il 20% GIUGLIANO –


Tanti in coda all’ufficio elettorale per richiedere la tessera, clima sereno ai seggi. A Mugnano il dato è oltre il 20%

GIUGLIANO – Seggi aperti da stamattina alle 7 in tutta le Campania per l’election day che andrà a stabilire le nuove amministrazioni di tantissimi comuni e di sette regioni.

I primi dati su base regionale parlano di un’affluenza – alle ore 12 – del 12,60%, un valore che per la provincia di Napoli sale al 14,20%.  Buona l’affluenza a Giugliano, tanti i cittadini ai seggi nonostante il bel tempo ed una data scelta proprio al centro di un lungo ponte per la festa del 2 giugno. Il dato ufficiale parla di 19,14%. A Mugnano, invece, siamo già al 20,25%.

Clima sereno ai seggi, nonostante una campagna elettorale ricca di polemiche e colpi di scena, con una vigilia turbata dal caso dei presidenti di seggio rinunciatari (LEGGI QUI).

La fila più lunga, però, al momento non è alle sezioni ma all’ufficio elettorale del comune: apertura straordinaria per rilasciare le tessere elettorali.