Elezioni a Giugliano, sui manifesti del Pd c’è anche il simbolo escluso di Sel

Elezioni a Giugliano, sui manifesti del Pd c’è anche il simbolo escluso di Sel

Tra le affissioni abusive delle varie forze politiche spuntano anche quelli di una coalizione che non sarà presente sulla scheda elettorale GIUGLIANO


Tra le affissioni abusive delle varie forze politiche spuntano anche quelli di una coalizione che non sarà presente sulla scheda elettorale

uno
Uno dei tanti manifesti abusivi in città

GIUGLIANO – Il fenomeno dell’attacchinaggio abusivo sta caratterizzando anche questa campagna elettorale. Diversi, infatti, i simboli di varie forze politiche ricoperti dalla scritta “affissione abusiva”. Oltre quelli abusivi attaccati in ogni dove, poi, ci sono quelli dov’è indicata una coalizione che non esiste e non sarà presente sulla scheda elettorale. Stanno facendo discutere, in particolare, i manifesti elettorali del Pd.

Oltre al simbolo del Partito Democratico, infatti, vi è stampato anche il simbolo di Sel. La lista del partito di Vendola, però, fu esclusa pochi giorni dopo la consegna perché la commissione vi riscontrò il non raggiungimento del numero legale minimo (21 candidati). Decisione che obbligò, di fatto, i democratici a correre da soli.

11147840_10206839835016122_8239912679570591269_nCosì però non sembra dalle affissioni che girano in città. Sui manifesti del candidato sindaco e di alcuni aspiranti consiglieri, infatti, sono visibili entrambi i simboli, Pd e Sel insieme. Stessa cosa avviene su molti striscioni, tra cui quello affisso dal balcone della sede del circolo locale del partito.

Seppure i manifesti fossero stati già ordinati prima dell’esclusione di Sel, quindi, resta una mossa che crea confusione nel cittadino ed andrebbe rettificata.