Madonna della Pace, ieri serata all’insegna della comicità. Oggi la processione dell’Ottava

Madonna della Pace, ieri serata all’insegna della comicità. Oggi la processione dell’Ottava

Sul palco di piazza Annunziata si sono alternati i comici Gino Fastidio, Simone Schettino ed i “Ditelo Voi” GIUGLIANO –  Bambini, uomini


Sul palco di piazza Annunziata si sono alternati i comici Gino Fastidio, Simone Schettino ed i “Ditelo Voi”

GIUGLIANO –  Bambini, uomini e donne, hanno accolto con grande ansia il primo artista, direttamente da Made in Sud, Gino Fastidio.

– Per la seconda volta a Giugliano, cosa, in particolare, ti lega così tanto alla tematica della Terra dei fuochi e quindi alla realtà giuglianese?

“Perché prima di tutto sono anche io un giovane, sono stato uno studente, nato e cresciuto a Secondigliano e quindi ho vissuto in prima persona e sulla mia pelle le difficoltà di questo paese, il degrado che pian piano ha preso il sopravvento, deteriorando quello che di bello c’era un tempo”.

– Cosa ti ha spinto a scegliere la comicità come professione?

“In quanto laureato in psicologia e soprattutto dal carattere piuttosto riservato e introverso, mai mi sarei aspettato di fare il comico.
Sei anni fa per caso e per gioco mi presentai ai provini per Made in Sud, al Tam, e da lì iniziò l’avventura”.
Gino Fastidio ha, inoltre, anticipato vagamente una sua futura collaborazione cinematografica ma non si è sbilanciato più di tanto.
Subito dopo di lui, ha preso posto sul palco il comico e cabarettista italiano che si autodefinisce ironicamente fondamentalista napoletano, Simone Schettino. Dai cabaret insieme a Biagio Izzo sulla rete locale campana Telenapoli 34, ai teatri e programmi televisivi, ieri sera ha divertito tutto il pubblico giuglianese.

Ed infine, I Ditelo Voi hanno concluso lo spettacolo con la loro perfomance spassosa e piacevole: il trio napoletano formatosi nel ’95, da Tele Garibaldi è giunto a Made in Sud, ma prima a Colorado Cafè su Italia 1, Tribbù su Rai 2, su Radio Kiss Kiss. Il maggior successo l’hanno raggiunto con la parodia del film Gomorra, esce infatti su youtube una nuova sitcom intitolata Gomorroide fino a prendere parte nel film Un boss in salotto, nel 2013.

11334007_10206916298050413_7981117267744471959_oTermina, così, la settimana degli eventi: oggi la processione dell’Ottava di Pentecoste. Alle ore 11:00 il piccolo angioletto si è innalzato ed incantato l’enorme platea presente in Piazza Annunziata, prima della partenza del carro per le strade di Giugliano.

Per il percorso della processione  CLICCA QUI