Marano, attenti alle truffe. Avviso importante dell’assessore Di Stefano

Marano, attenti alle truffe. Avviso importante dell’assessore Di Stefano

Molti anziani ricevono telefonate da persone che affermano di essere dipendenti del Comune. Ma i servizi sociali contattano solo se è attiva una


Molti anziani ricevono telefonate da persone che affermano di essere dipendenti del Comune. Ma i servizi sociali contattano solo se è attiva una procedura

MARANO – I Servizi Sociali del Comune di Marano di Napoli segnalano che anziani parzialmente autosufficienti ricevono telefonate da persone che affermano di essere dipendenti dell’Ente, proponendo assistenza a domicilio.

Si informa la cittadinanza che il personale dei Servizi Sociali contatta soltanto le persone che hanno già in corso una procedura, richiedendo eventuali integrazioni documentali o per prendere appuntamenti per visite domiciliari.

Si informa la cittadinanza che l’Ente ha attivato il servizio di assistenza domiciliare affidando il servizio a cooperative accreditate, ma che non viene proposto tale servizio telefonicamente ai cittadini.

E’ possibile usufruire del servizio di assistenza domiciliare soltanto presentando domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali il martedì mattina dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Comunicato stampa