“Lungomare liberato”, operai al lavoro sull’arenile di Licola

“Lungomare liberato”, operai al lavoro sull’arenile di Licola

Poziello: “Giugliano è una sola, lo stiamo dimostrando”. Nicola Palma, M5S: “Era una cosa dovuta, questa è solo propaganda” GIUGLIANO – Parte


Poziello: “Giugliano è una sola, lo stiamo dimostrando”. Nicola Palma, M5S: “Era una cosa dovuta, questa è solo propaganda”

GIUGLIANO – Parte la pulizia dell’arenile di Licola come annunciato ieri dal sindaco Poziello, stamani operai della Teknoservice al lavoro. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di recuperare la spiaggia e piazza Cistoforo Colombo.

Della rivalutazione della zona mare si era già parlato in campagna elettorale con lo slogan “Lungomare liberato”. Poi nella serata di ieri il sindaco ha ribadito di nuovo il concetto annunciando la partenza delle operazioni che hanno avuto inizio stamani.

“L’ho ripetuto come un mantra, per tutta la campagna elettorale: Giugliano è una sola, da Piazza Cristoforo Colombo a Via Colonne. – ha sottolineato il primo cittadino – Ora ci tocca dimostrare che quelle non erano solo chiacchiere. E abbiamo cominciato a farlo, mettendo mano proprio a Piazza Cristoforo Colombo.”

“Da domani (oggi, ndr) si comincia con la lavorazione e la pulizia dell’arenile, – ha aggiunto – il recupero delle gradinate e la ricostruzione dei bagni pubblici sul tratto di spiaggia antistante Piazza Cristoforo Colombo. Dove poi piazzeremo una rete per il beach volley”.

“Proseguiremo poi con la messa in sicurezza dell’ex Lido della Nato e la pulizia del relativo arenile”, ha concluso Poziello.

Il M5S va però all’attacco col neo consigliere comunale Nicola Palma: “La pulizia della spiaggia era già una cosa dovuta da parte della ditta. Il sindaco non ci sta facendo nessun piacere, questa è solo propaganda. Ringraziamo Poziello perchè la ditta che noi giuglianesi paghiamo per pulire la spiaggia…sta ripulendo la spiaggia.  Ragionate proprio male, c’è poco da fare”.

Intanto per il sindaco oggi un nuovo incontro importante. Nel pomeriggio, infatti, dovrebbe tenersi un incontro con commercianti ed associazioni di categoria per discutere del rilancio del commercio locale e valutare come agire con la Zona a traffico limitato. La maggior parte dei commercianti da tempo chiede la riapertura h24 almeno finché non saranno terminati tutti i lavori.

licola1 licola2 licola3 licola4