Giugliano, contrasto alla povertà: in arrivo il contributo economico per 172 famiglie

Giugliano, contrasto alla povertà: in arrivo il contributo economico per 172 famiglie

Stanziati dei fondi da usare come misura di sostegno per gravi situazioni di disagio. Il provvedimento è previsto dal Piano di Zona


Stanziati dei fondi da usare come misura di sostegno per gravi situazioni di disagio. Il provvedimento è previsto dal Piano di Zona approvato dai commissari

GUGLIANO – Il settore Sevizi Sociali ha individuato 172 nuclei familiari “per i quali – si legge nella determina pubblicata stamani all’Albo Pretorio – si è reso particolarmente urgente e necessaria la concessione di un contributo economico, differenziato sia sulla base dell’urgenza riscontrata che dell’estrema precarietà delle condizioni di vita”.

Il provvedimento è firmato dalla dirigente Rosaria Ferone e segue il Piano di Zona per il triennio 2013-2015 dell’Ambito Territoriale N14 approvato dai commissari prefettizi nel settembre 2013, “quale misura di integrazione del reddito, di sostegno, cioè, a nuclei familiari in condizioni di disagio, di marginalità e/o che si trovano a vivere in situazioni di povertà estrema, al fine di favorire l’uscita da tali condizioni”.

A valutare tali situazioni è la commissione Interna di Valutazione, che si è riunita il 17 luglio scorso ed ha individuato le 172 famiglie in gravi condizioni, secondo le richieste d’aiuto pervenute, per le quali sono in arrivo contributi economici da parte del Comune di Giugliano per la somma complessiva di oltre 20mila euro.