Giugliano, la Coigiass: “Soddisfatti a metà dell’ultimo incontro con sindaco e tecnici”

Giugliano, la Coigiass: “Soddisfatti a metà dell’ultimo incontro con sindaco e tecnici”

I vertici dell’associazione: “Vigileremo sui lavori. Favorevoli alla Ztl ma solo quando ci saranno le condizioni giuste” GIUGLIANO – Mercoledì 5 Agosto


I vertici dell’associazione: “Vigileremo sui lavori. Favorevoli alla Ztl ma solo quando ci saranno le condizioni giuste”

GIUGLIANO – Mercoledì 5 Agosto si è svolto un nuovo tavolo di confronto tra il sindaco Antonio Poziello e le associazioni di commercianti e imprenditori tra cui la Coigiass rappresentata dal presidente Antonio Guarino e dal vice presidente Rosario Porcaro. I temi discussi durante l’incontro sono stati la questione viabilità, il cronoprogramma dei lavori del Piu Europa, incentivi e sgravi fiscali per le nuove imprese o esercizi commerciali. Soddisfazione a metà per i rappresentanti della Coigiass che hanno espresso alcune perplessità principalmente sull’apertura di numerosi cantieri e sul corretto svolgimento dei lavori.

«Siamo più o meno soddisfatti dall’ultimo incontro con sindaco, tecnici del Comune e della ditta appaltatrice – afferma il presidente Antonio Guarino. Durante la riunione abbiamo comunicato che la nostra associazione si avvarrà della collaborazione di tecnici professionisti per controllare il regolare svolgimento dei lavori e il rispetto del cronoprogramma stabilito».

«A causa dei numerosi micro-cantieri aperti in città – sostiene Rosario Porcaro – riteniamo che la viabilità venga ad essere oltre modo penalizzata, creando disagi a cittadini e commercianti. In questo frangente, quindi, riteniamo che sia preferibile evitare l’applicazione dell’isola pedonale, sebbene ribadiamo di essere pienamente favorevoli ad una Ztl quando siano poste in essere tutte le condizioni».

Gli esponenti della Coigiass hanno riaffermato la necessità di introdurre sgravi fiscali ed incentivi per chi voglia investire in città e inoltre, su loro richiesta, il primo cittadino di Giugliano si è impegnato a risolvere le problematiche legate a via Mattia Coppola, arteria stradale che collega via Aniello Palumbo con il corso Campano.

(comunicato stampa)