Giugliano, si cercano 10 “nonni civici”. Ecco come partecipare

Giugliano, si cercano 10 “nonni civici”. Ecco come partecipare

Pubblicato un avviso pubblico da parte dell’amministrazione comunale. Precedenza ai casi già segnalati ai Servizi Sociali GIUGLIANO – Altri 10 “nonni civici”


Pubblicato un avviso pubblico da parte dell’amministrazione comunale. Precedenza ai casi già segnalati ai Servizi Sociali

GIUGLIANO – Altri 10 “nonni civici” (retribuiti, ndr) per vigilare scuole ed altre strutture pubbliche. Al momento infatti per l’amministrazione comunale “gli anziani impiegati presso le varie scuole cittadine e Giardino Monaci – si legge nella determina n. 909 – sono in numero insufficiente per poter assicurare un ottimale servizio presso le richiamate strutture”.

Su proposta della dirigente dei Servizi Sociali Rosaria Ferone, quindi, si cercano “ulteriori anziani da impiegare come NONNI CIVICI nell’attività di vigilanza dei circoli didattici, comprensivi dei vari plessi succursali, e delle strutture pubbliche come il Giardino Monaci, la Villa Comunale e la villetta di viale dell’Acquario”.

Il servizio rientra negli interventi programmati dal “Piano Sociale di Zona 2013 – 2015, Annualità 2014, modificato con Delibera n. 39/2015 prevedendo tra, l’altro, l’incremento del capitolo di spesa.

Ecco l’Avviso Pubblico a firma del sindaco Antonio Poziello e dell’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Mauriello:

“L’Amministrazione Comunale, in linea con le progettualità del Piano di Zona 2013 – 2015, II annualità 2014, al fine di assicurare l’attività di vigilanza all’entrata ed uscita degli alunni delle scuole elementari del territorio per l’anno scolastico 2015/2016, e la sorveglianza del parco Giardino Monaci, pubblica il presente AVVISO per la selezione di n. 10 anziani residenti, da impegnare nelle mansioni di “ NONNI CIVICI”.

  • REQUISITI RICHIESTI

I requisiti richiesti per essere ammessi a prestare la propria opera in attività come “NONNI CIVICI” sono:

  • essere residenti nel Comune di Giugliano in Campania;
  • essere idonei sotto l’aspetto psico-fisico, in relazione all’attività da svolgere;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti in corso;
  • età, alla data di presentazione della domanda, 65-75 anni sia per gli uomini che per le donne.

 

  • RISERVE

Costituiscono titoli di preferenza per la collocazione in graduatoria i casi sociali segnalati dal Servizio Sociale del Comune di Giugliano in Campania;

 

  • NORME COMPORTAMENTALI

Il “NONNO CIVICO” rappresenta il Comune di Giugliano in Campania e, a tal fine, deve mantenere un contegno corretto ed un comportamento irreprensibile, operando con senso di responsabilità verso i minori ed i beni di proprietà del Comune o da esso gestiti.

Affidabilità e puntualità rappresentano requisiti indispensabili per il “ NONNO CIVICO”.

 I cittadini e le cittadine interessati, potranno inoltrare domanda di partecipazione ritirando l’apposito modulo presso l’Ufficio Servizio Sociale sito in Via A. Palumbo n. 1, Piano primo, Tel. 081/ 8956.537, oppure scaricarlo dal sito web dell’Ente WWW.comune.giugliano.na.it.

 La documentazione, comprensiva della certificazione medica rilasciata dal medico di base e di una fotografia formato tessera, dovrà essere presentata al Protocollo dell’Ente”.