Giugliano, si fermano in strada e gettano rifiuti. Ripresi dalle telecamere e multati

Giugliano, si fermano in strada e gettano rifiuti. Ripresi dalle telecamere e multati

Gli incivili sversavano rifiuti di ogni genere con l’aiuto di un immigrato che in cambio di pochi centesimi li aiutava a scaricare.


Gli incivili sversavano rifiuti di ogni genere con l’aiuto di un immigrato che in cambio di pochi centesimi li aiutava a scaricare. Poziello: “Vediamo se ora gli passa la voglia”

GIUGLIANO – La prassi in zona era consolidata. Si fermavano dinanzi all’Hotel Holiday a Varcaturo, dove sapevano che ad aspettarli c’era un immigrato che li aiutava a scaricare per strada rifiuti di ogni genere. Gli autori sono stati però ripresi e sanzionati grazie alle telecamere. A rilevare l’infrazione la polizia municipale che nel visionare i filmati ha potuto individuare i colpevoli grazie alle targhe delle auto, e dunque sanzionarli. Il Comune di Giugliano, proprio al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti, ha attivato delle postazioni di videosorveglianza per poter individuare e sanzionare gli autori di tali gesti incivili.

La soddisfazione del sindaco di Giugliano, Antonio Poziello: “I furbetti del sacchetto erano convinti di farla franca. Certi dell’impunità ed incuranti anche del cartello “zona videosorvegliata”, hanno continuato a sversare rifiuti a Varcaturo dinanzi all’ex Hotel Holiday. Lì, però, avevamo piazzato delle telecamere che stanno facendo il proprio mestiere, permettendoci di beccare decine di furbetti che stanno ora ricevendo una cartolina verde con i nostri saluti e l’importo della multa. In una delle foto si vede il passaggio di denaro tra il deficiente che scarica i rifiuti e l’immigrato che li sistema. Vediamo se adesso gli passa la voglia.

ECCO LE FOTO:

rifiuti telecamere 3

rifiuti telecamere 4

rifiuti telecamere 5