Il territorio che rinasce, stasera appuntamento a Fondo Italia per la “Festa del raccolto”

Il territorio che rinasce, stasera appuntamento a Fondo Italia per la “Festa del raccolto”

L’iniziativa è promossa dal Centro Sportivo Fiamma. Previsti musica, proiezione della partita Napoli-Juventus e animazione per i bimbi. Spazio poi alla solidarietà per


L’iniziativa è promossa dal Centro Sportivo Fiamma. Previsti musica, proiezione della partita Napoli-Juventus e animazione per i bimbi. Spazio poi alla solidarietà per il popolo Karen

GIUGLIANO – A volte basta una semplice iniziativa per rilanciare il territorio e le risorse locali. A Giugliano ci ha pensato l’associazione “Centro Sportivo Fiamma”, che ha organizzato per stasera “La festa del raccolto”. L’evento si terrà al “Fondo Italia”, bene affidato al Centro dalla Città Metropolitana, e sito in via Staffetta, a Varcaturo.

L’iniziativa, aperta a tutti, prevede l’ingresso gratuito. Gli ospiti potranno degustare prodotti locali presso gli stand enogastronomici allestiti all’interno del Fondo.  Alle 17 è prevista l’animazione per i bambini. Alle 20 e 30 sarà la volta dello sport, con la proieizione della partita Napoli-Juventus. Alle 22 e 30 spazio alla musica con l’esibizione dei “Soul palco”,  gruppo folkloristico locale che si produrrà in balli e tarantelle.

All’evento non mancherà la solidarietà. Uno stand sarà dedicato alla raccolta fondi per il popolo Karen della Birmania, in vista di una missione umanitaria che si terrà il prossimo mese.”Quella di stasera è anzitutto un’iniziativa per il territorio – ha dichiarato Antonio Arzillo, presidente del Centro Sportivo Fiamma. –  La “Festa del Raccolto” è un modo intelligente per rilanciare una zona degradata. E poi sarà anche l’occasione per contribuire alla difesa del popolo Karen, vittima in Birmania di una dittatura sanguinaria.”