Ipermercati a Qualiano, parte la verifica

Ipermercati a Qualiano, parte la verifica

Il sindaco De Luca: “continuiamo nel percorso di legalità, con la verifica del rispetto del quadro normativo vigente sul territorio comunale che


Il sindaco De Luca: “continuiamo nel percorso di legalità, con la verifica del rispetto del quadro normativo vigente sul territorio comunale che questa Amministrazione ha intrapreso sin dall’inizio”

QUALIANO – “Il controllo delle attività commerciali di medie e grandi dimensioni nasce da un impegno preso con la Confesercenti locale al termine di una conferenza di servizio, che si è tenuto lo scorso 26 Agosto. Ottemperiamo ad una richiesta e nel contempo continuiamo nel percorso di legalità, con la verifica del rispetto del quadro normativo vigente sul territorio comunale che questa Amministrazione ha intrapreso sin dall’inizio”. Il sindaco Ludovico De Luca, chiarisce l’attività che la Polizia Municipale, unitamente all’ufficio Commercio, stanno portando avanti dall’inizio del mese in corso con una verifica delle attività commerciali di medie e grandi dimensioni, come chiesto dalla Confsercenti.

La verifica della regolarità delle attività commerciali di medie e grandi dimensioni, che sul territorio di Qualiano sono meno di una decina, fa parte di un percorso, che in questi due anni di amministrazione ha segnato diversi successi. In primis la lotta all’abbandono selvaggio dei rifiuti, che ancora non è del tutto debellata, ma anche l’abbattimento dei cartelloni senza autorizzazione e persino del censimento degli studi professionali, molti dei quali, per la prima volta, pagheranno il dovuto per lo smaltimento rifiuti. Il controllo degli ipermercati cittadini, per la verifica della regolarità necessarie dovrebbe essere completato in tempi brevi.

Comunicato stampa