“La grande corsa del cuore”, è conto alla rovescia a Lago Patria

“La grande corsa del cuore”, è conto alla rovescia a Lago Patria

Fervono gli ultimi preparativi per la kermesse sportiva del prossimo 10 ed 11 Ottobre. Il campione olimpionico e mondiale Giuseppe Abbagnale è il


Fervono gli ultimi preparativi per la kermesse sportiva del prossimo 10 ed 11 Ottobre. Il campione olimpionico e mondiale Giuseppe Abbagnale è il testimonial dell’evento 

FASCIA COSTIERA – Il conto alla rovescia, per gli ultimi preparativi è iniziato e c’è fibrillazione tra gli stessi organizzatori impegnati verificare che tutto funzioni alla perfezione.  Il prof. Luciano Curci, Andrea Fontanella e Paola Meluzis delle associazioni Settegiornisette e Running Club Italia, sono i pilastri organizzativi dell’evento condiviso dai Comuni di  Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca.

Tanti anche i partner d’eccezione, che a vario titolo hanno contribuito all’iniziativa. Tra questi un’azienda, che ha regalato circa tremila bottigliette d’acqua, o la Banda dei Carabinieri alla quale è affidata la colonna sonora dell’alzabandiera, simbolo dell’inaugurazione dell’expo Patria alla presenza delle scolaresche, delle autorità scolastiche ed istituzionali. Testimonial della manifestazione il campione olimpionico e mondiale di canottaggio, Giuseppe Abbagnale, attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio e che tante volte, con la sua canoa, ha solcato la superfice del lago Patria dove si è allenato ed ha vinto importanti titoli italiani.

Anche il parterre è ricco di partecipanti e partner d’eccezione: Unicef, Esercito Italiano, Coni, l’UISP, FIC, la NATO e la  la Regione Campania oltre ai 7 Comuni del giuglianese.  La due giorni non sarà solo una full immersion sportiva, ma vi sarà spazio anche per la riflessione e la cultura. Nell’articolato programma, infatti, è previsto un momento di approfondimento con gli studenti delle scuole del territorio, dal titolo: “Coltivare la memoria per costruire il futuro”. Agli adulti, invece, è riservato il convegno: “Il contributo dello sport e della cultura allo sviluppo del territorio e dell’ambiente: Costruiamo insieme la città dei bambini”.

Tutti i dettagli dell’articolato programma de “La Grande Corsa del Cuore” saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione dell’evento ai giornalisti, fissata per il prossimo 2 Ottobre alle ore 11,00 presso il ristorante La Caravella, adagiato proprio sulle rive del lago di Patria.

Comunicato stampa