Marano, “AAA cercasi giunta”: sarà oggi il giorno fortunato per Liccardo?

Marano, “AAA cercasi giunta”: sarà oggi il giorno fortunato per Liccardo?

Dopo mesi di trattative e riunioni potrebbe essere varata entro le prossime 48 ore la nuova giunta targata Liccardo MARANO – E’ passato


Dopo mesi di trattative e riunioni potrebbe essere varata entro le prossime 48 ore la nuova giunta targata Liccardo

MARANO – E’ passato quasi un mese da quando il sindaco, a sorpresa, ritirò le dimissioni, azzerando la giunta come richiesto dalla neo maggioranza, ma da allora nulla sembra essere cambiato.

Liccardo è ancora alla disperata ricerca di una nuova squadra di governo, che – secondo i ben informati – potrebbe essere varata tra oggi e domani. Nell’ultimo mese il primo cittadino è stato impegnato tra trattative e riunioni con le varie forze politiche, con l’unico obiettivo di trovare la squadra “perfetta”. Un’impresa che però sembra più ardua del previsto, a causa di alcune forze politiche – che contano tra l’altro un solo consigliere comunale in assise – che proprio non ne vogliono sapere di lasciare la poltrona.

Intanto sui nomi che comporranno la nuova compagine amministrativa vige l’ordine del silenzio e quelle poche indiscrezioni che sono circolate nelle ultime settimane hanno fatto accapponare la pelle ai più.

Riuscirà stavolta Liccardo a dar vita ad una giunta di vera qualità, che abbia le capacità di risolvere i problemi atavici di questa città? O anche questa volta si limiterà a scegliere persone di dubbia capacità per far contente le forze politiche e resistere così fino alla prossima crisi? La risposta, si spera, arriverà a breve.