Qualiano punta a riqualificare il rione 219, De Luca: “Fiduciosi sull’approvazione del finanziamento”

Qualiano punta a riqualificare il rione 219, De Luca: “Fiduciosi sull’approvazione del finanziamento”

La Giunta approva un progetto redatto dall’UTC e chiede un milione di euro di finanziamento alla Regione Campania, per recuperare gli alloggi


La Giunta approva un progetto redatto dall’UTC e chiede un milione di euro di finanziamento alla Regione Campania, per recuperare gli alloggi residenziali pubblici

QUALIANO – Decoro ed efficientamento energetico. Sono i due termini intorno ai quali è stato elaborato il progetto da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Qualiano, per  la riqualificazione degli alloggi della 219/81 e che è stato approvato dalla Giunta De Luca.

Il progetto è stato presentato alla Regione Campania alla quale è stato chiesto un milione di euro. “Vogliamo essere fiduciosi sull’approvazione ed erogazione del finanziamento, che ci permetterà di riportare decoro anche nel rione delle cosiddette “case dei terremotati”. – afferma il sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca – Insieme con l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Morgera, siamo consapevoli che necessitano seri interventi di ripristino funzionale e manutenzione ordinaria di un bene pubblico, prima di farlo cadere in pezzi”.

Il Comune di Qualiano ha presentato il progetto, per la riqualificazione dei 19 alloggi di via Benedetto Croce al civico 17, rispondendo ad un avviso regionale diretto ai “Sindaci dei Comuni ad alta tensione abitativa”.

(comunicato stampa)