Ricorso del 5 stelle sulle elezioni a Giugliano, Anna Russo: “La trasparenza prima delle poltrone”

Ricorso del 5 stelle sulle elezioni a Giugliano, Anna Russo: “La trasparenza prima delle poltrone”

“L’elettorato va rispettato ed è sovrano, sempre, ma lo stesso elettorato merita trasparenza e chiarezza. Attendiamo sereni che si faccia luce su


“L’elettorato va rispettato ed è sovrano, sempre, ma lo stesso elettorato merita trasparenza e chiarezza. Attendiamo sereni che si faccia luce su quanto presunto”

GIUGLIANO – In queste ore scadono i termini per opporsi al ricorso depositato dal movimento 5 stelle che denuncia presunte irregolarità amministrative che hanno accompagnato la presentazione di alcune liste alla scorsa tornata elettorale, oltre presunti brogli e anomalie legati alla composizione delle sezioni elettorali.

Personalmente, in qualità di consigliere comunale, unitamente a tutta la lista CambiaMenti, n on si è ritenuto opportuno procedere all’opposizione al ricorso che significherebbe solo difendere una poltrona, mortificando la politica. E’ importante fare chiarezza, tanto potremmo rasserenarci, legittimando ancora di più il consiglio comunale, tanto potrebbero trovare fondamento le accuse mosse dal Movimento. In ogni caso spetta alle autorità competenti vagliare tutta la documentazione agli atti ed esprimersi in tal senso, autorità alle quali non possiamo sostituirci.

La lista CambiaMenti non è direttamente coinvolta in questo scandalo eppure ne subirebbe, insieme a tutte le forze politiche che compongono il consiglio comunale, le conseguenze, in caso di scioglimento. L’elettorato va rispettato ed è sovrano, sempre, ma lo stesso elettorato merita trasparenza e chiarezza.  Pertanto, attendiamo sereni che si faccia luce su quanto presunto. In caso di esito negativo continueremo l’impegno profuso dalla prima ora, diversamente non avremo problemi a scendere dallo scranno in favore della legalità.

Comunicato Stampa