Salvini contro la città di Napoli: “Siete la capitale delle multe evase e delle truffe assicurative”

Salvini contro la città di Napoli: “Siete la capitale delle multe evase e delle truffe assicurative”

Post offensivo del leader della Lega sul suo profilo Facebook. Il web s’indigna NAPOLI – Nonostante lo “sdoganamento” della Lega Nord anche


Post offensivo del leader della Lega sul suo profilo Facebook. Il web s’indigna

NAPOLI – Nonostante lo “sdoganamento” della Lega Nord anche nelle regioni meridionali, Matteo Salvini non risparmia parole dure nei confronti di Napoli e dei napoletani. Ieri, il leader della Lega era ospite da Giovanni Floris su La7, in compagnia del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Nel corso della trasmissione, Salvini ha scritto sul suo profilo Facebook un post che ha sollevato un’ondata di indignazione: “Il sindaco di Napoli dice che il suo Comune non ha soldi. Se magari facesse pagare le multe stradali (Napoli è la “capitale italiana” dell’evasione fiscale delle multe e delle truffe alle assicurazioni auto) come fa una minoranza di cittadini perbene, forse quale lira in più l’avrebbe!”.

Il web ha accolto la frase di Salvini tra lo stupito e l’indignato. “Ragioni per luoghi comuni”, ha scritto Maria. “A Napoli le persone perbene pagano l’assicurazione più alta d’Italia”, commenta Assunta.  “Non tutti i napoletani truffano”, incalza Giovanni.