Stretta anti-fannulloni al Comune di Qualiano, multati 7 dipendenti

Stretta anti-fannulloni al Comune di Qualiano, multati 7 dipendenti

Puniti sei vigili urbani con l’accusa di “scarso rendimento” in strada ed un geometra assenteista  QUALIANO – Grane per sette dipendenti del Comune


Puniti sei vigili urbani con l’accusa di “scarso rendimento” in strada ed un geometra assenteista 

QUALIANO – Grane per sette dipendenti del Comune di Qualiano. Sei vigili urbani ed un impiegato dell’ufficio tecnico, infatti, sono stati multati per “scarso rendimento e dedizione al lavoro”. Per i caschi bianchi la sanzione è stata richiesta dallo stesso comandante della Polizia Municipale, così come previsto dalla legge.

Come riporta “Il Mattino.it”, per gli agenti le motivazione della Commissione sono gli scarsi controlli in strada e le pochissime contravvenzioni elevate nei confronti dei trasgressori del Codice della strada. Da qui la decisione di trattenere una parte degli stipendi. 

Per il geometra, invece, 6 giorni di sospensione e 10mila euro di addebito per le mancate ore di servizio svolte. In questo caso vengono contestate 470 ore di assenza dal servizio.

Per l’Ente qualianese è la prima volta che vengono assunte decisioni simili. L’impulso a prendere provvedimenti in tal senso sarebbe arrivato direttamente dal sindaco Ludovico De Luca.