Villaricca, foto-denuncia: auto dei vigili blocca la rampa per le carrozzine

Villaricca, foto-denuncia: auto dei vigili blocca la rampa per le carrozzine

Accade in piazza Maione, a pubblicarla è la pagina “Vorreiprendereiltreno” che si occupa dei diritti dei disabili VILLARICCA – Un’auto della polizia


Accade in piazza Maione, a pubblicarla è la pagina “Vorreiprendereiltreno” che si occupa dei diritti dei disabili

VILLARICCA – Un’auto della polizia municipale, recante in bella mostra il nome del comune di Villaricca, beccata in posizione di parcheggio sicuramente poco corretto, tanto da impedire il passaggio delle carrozzine. E’ quanto denunciato dalla pagina facebook Vorreiprendereiltreno, che si occupa della tutela dei diritti dei portatori di handicap, in particolar modo riguardo le barriere architettoniche.

L’auto dei vigili è posteggiata infatti a piazza Maione, impedendo di fatto l’accesso alla rampa che, a norma di legge, consente il transito delle sedie a rotelle. Aldilà delle possibili giustificazioni e dei casi di emergenza che possono aver portato gli uomini della Municipale alla scelta poco felice di parcheggiare proprio lì, la foto-denuncia ha senza dubbio il potere di ricordare ai “normodotati” che a volte anche operazioni apparentemente semplici come attraversare una piazza possono diventare imprese insormontabili, se non si presta attenzione.

Ecco la foto completa:

villaricca