Campania, scatta l’allerta meteo per il week end. Poziello: “Preoccupante la situazione della zona costiera”

Campania, scatta l’allerta meteo per il week end. Poziello: “Preoccupante la situazione della zona costiera”

A partire dalle 22.00 il maltempo si abbatterà sulla regione. La Protezione Civile avverte i sindaci: “Monitorare le zone a rischio” e


A partire dalle 22.00 il maltempo si abbatterà sulla regione. La Protezione Civile avverte i sindaci: “Monitorare le zone a rischio” e il sindaco di Giugliano invita i cittadini a “non uscire in casa di forti piogge”

NAPOLI – Nuovo allarme maltempo in Campania. La Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo in cui prevede l’arrivo di forti piogge a partire dalle 22.00 di questa sera e che insisteranno sulla regione per tutto il fine settimana.

Viste le molte zone a rischio idrogeologico e visto il pessimo funzionamento delle reti di drenaggio dei comuni campani, il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un avvio di criticità arancione, invitato i sindaci campani a “monitorare con attenzione le zone a rischio e a verificare il corretto funzionamento dei sistemi di raccolta delle acque piovane”.

Il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello sembra avere recepito il messaggio, e memore dei disastri della scorsa settimana ha deciso di tenere in allerta la ditta che gestisce la rete fognaria, i volontari della protezione civile e i vigili urbani.

Particolare preoccupazione desta la zona costiera e per questo in sindaco sta valutando “insieme al Prefetto la possibilità di emanare un’ordinanza per la chiusura delle scuole”.

Poziello poi rivolge un invito a tutta la cittadinanza: “In caso di forti precipitazione, evitate di uscire e di battere le zone a maggiore rischio allagamenti”