Festa della Birra, buona la prima. Stasera Peppe Iodice a Piazza Gramsci

Festa della Birra, buona la prima. Stasera Peppe Iodice a Piazza Gramsci

Nella serata inaugurale si sono esibiti il musicista Rosario “Rjo” Scalella e i “Detto tra Noi”. Tanta gente in strada. Stasera l’evento


Nella serata inaugurale si sono esibiti il musicista Rosario “Rjo” Scalella e i “Detto tra Noi”. Tanta gente in strada. Stasera l’evento clou con il cabarettista di Made in Sud

GIUGLIANO – Buona l’affluenza per la prima serata della Festa della Birra organizzata dalla Coigiass con il patrocinio del comune di Giugliano. Da piazza Gramsci, lungo tutto via Roma ed il Corso Campano fino a piazza Trivio, animazione, artisti, negozi aperti, musica ed altri stand dedicati alla gastronomia hanno allietato la presenza delle tante persone accorse nonostante la temperatura non proprio mite. Nella serata inaugurale si sono esibiti Rosario “Rjo” Scalella ( in Piazza Matteotti), molto noto per le sue collaborazioni con il cantante Mario Biondi ed i “Detto tra Noi” (a Piazza Gramsci), gruppo di musica folk napoletana ed altri canti popolari.

Nei tre punti principali della manifestazione: piazza Matteotti, piazza Gramsci e nell’area nei pressi di piazza Annunziata, è stata servita la birra Fravort, azienda campana che produce in Trentino, in diverse specialità: classica lager a bassa fermentazione, la “Rossa del Brenta” (belgian strong ale) ed una “Tripel”. Le birre da 0,30 cl, dal costo di 3 e 5 euro.

Questa sera in piazza Gramsci ci sarà l’evento clou di tutta la manifestazione: lo spettacolo del comico Peppe Iodice di Made in Sud. Ma non è tutto. A via Roma ci saranno anche artisti che dipingeranno delle opere in diretta: una sarà dedicata a Giambattista Basile e verrà poi esposta all’interno del Municipio, un’altra riguarderà la mela annurca giuglianese e verrà donata al Mercato Ortofrutticolo ed, infine, una riguarderà il litorale ed il Lago Patria e sarà esposta in un posto da definire sulla fascia costiera. Il tutto verrà accompagnato da una serie di droni in volo che riprenderanno i partecipanti dall’alto con foto e video.

L’appuntamento quindi, per giuglianesi e non, è per stasera nei tre punti dislocati della festa e lungo le vie del centro cittadino addobbate per l’occasione e coi negozi aperti fino alle 24.

 

ECCO ALCUNE FOTO DELLA SERATA INAUGURALE

1

7

6

 5

4

3

2

festa birra piazza matteotti