Giugliano alla ribalta nazionale per lo scandalo migranti

Giugliano alla ribalta nazionale per lo scandalo migranti

Due servizi sono andati in onda nei giorni scorsi su Striscia La Notizia e Fanpage. Ancora ombre sulla gestione dell’accoglienza. GUARDA Giugliano


Due servizi sono andati in onda nei giorni scorsi su Striscia La Notizia e Fanpage. Ancora ombre sulla gestione dell’accoglienza. GUARDA

Giugliano arriva ancora una volta alla ribalta nazionale per fatti negativi. Se le altre volte era capitato per le problematiche connesse a rifiuti ed inquinamento, questa volta invece tocca al business immigrati, tema di cui più volte ci siamo occupati anche noi de “Il Meridiano News”.

Nei giorni scorsi, infatti, Striscia La Notizia e Fanpage.it hanno mandato in onda due servizi in cui si evidenzia la cattiva gestione e l’assenza di controlli dei centri d’accoglienza: strutture fatiscenti, problemi burocratici relativi alle autorizzazioni, centinaia di persone ammassate in posti non idonei e le ombre su come vengono spesi i fondi pubblici da parte delle cooperative.

I giornalisti del quotidiano online (in un servizio dal titolo “In Campania l’accoglienza è un business sulla pelle dei rifugiati. E nessuno controlla) hanno intervistato anche il sindaco Poziello mentre la troupe del programma di Canale 5 si è recata in un centro d’accoglienza per intervistare i profughi ma i responsabili non l’hanno presa proprio bene.

GUARDA IL VIDEO DI FANPAGE

GUARDA IL VIDEO DI STRISCIA