Giugliano, istituito l’Ufficio Staff del sindaco

Giugliano, istituito l’Ufficio Staff del sindaco

I collaboratori saranno 4, di cui 1 esterno. Si occuperanno della comunicazione e di altre attività di supporto al primo cittadino GIUGLIANO


I collaboratori saranno 4, di cui 1 esterno. Si occuperanno della comunicazione e di altre attività di supporto al primo cittadino

GIUGLIANO – “Il sindaco ha rappresentato la necessità di avvalersi di un proprio ufficio staff che si occupi di curare la comunicazione e di fornire supporto nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo”. Con la delibera di giunta n. 25, infatti, è stato istituito l’Ufficio Staff del sindaco.

La proposta, come si legge nel documento, è stata del vice-sindaco Domenico Pianese ed ha ottenuto il parere favorevole degli altri membri dell’esecutivo e del Settore Risorse Finanziarie. La decisione, da sottolineare per completezza d’informazione, arriva dopo la richiesta di accesso agli atti del consigliere del M5S Nicola Palma che aveva chiesto maggiore chiarezza riguardo i collaboratori del sindaco.

L’ufficio sarà composto da 4 dipendenti, di cui 1 esterno e 3 interni. Dall’esterno potrebbe arrivare l’addetto stampa oppure una persona di fiducia di Poziello che verrà nominata, appunto, “a seguito di scelta su base fiduciaria operata dal sindaco intuitu personae”. La scadenza del contratto verrà comunque stabilita in base alle disponibilità finanziarie dell’ente e non potrà superare la data di fine mandato del primo cittadino.

Le funzioni affidate ai collaboratori saranno: “Elaborazione ed attuazione delle politiche pubbliche; attività di comunicazione; strutturazione e cura dell’agenda del sindaco; organizzazione dei servizi di rappresentanza; gestione dei rapporti con il pubblico; gestione della corrispondenza; uso del gonfalone; cura e gestione strategica dei rapporti con i media; coordinamento dell’ufficio stampa del Comune, cura della rassegna stampa; strategia di finanziamento e degli investimenti;”