Giugliano, presentato l’evento “Grande corsa del cuore”: Sabato 10 il convegno e domenica 11 la gara

Giugliano, presentato l’evento “Grande corsa del cuore”: Sabato 10 il convegno e domenica 11 la gara

Alla conferenza erano presenti l’ideatore dell’iniziativa il prof. Curci e i rappresentanti degli enti locali. L’assessore Carla Rimoli:”Grande occasione per rilanciare lo


Alla conferenza erano presenti l’ideatore dell’iniziativa il prof. Curci e i rappresentanti degli enti locali. L’assessore Carla Rimoli:”Grande occasione per rilanciare lo sport a Giugliano”

GIUGLIANO – Presentata al ristorante La Caravella di Lago Patria la prima edizione de La Grande Corsa del Cuore, iniziativa voluta dal prof. Luciano Curci con il patrocinio di numerosi enti ed associazioni. A sposare il progetto, infatti, i sette comuni di Napoli Nord con il Coni, la Uisp, l’Esercito e la federazione italiana Canottaggio.

Al tavolo dei relatori, con il prof. Curci e la moderatrice Angela Fabozzi, l’assessore giuglianese Carla Rimoli, il consigliere regionale Carmine De Pascale e la promoter Paola Melulis. Il programma prevede sabato 10 il convegno dal titolo “il contributo dello sport e della cultura allo sviluppo del territorio e dell’ambiente”, mentre domenica 11 ci sarà la gara sulla lunghezza di 10 km intorno al lago.

Per l’assessore Rimoli “lago Patria è una risorsa importante da valorizzare, lo sport può essere volano di valori sani, e bisogna garantire il diritto allo sport per tutti. Mi auguro che questa manifestazione diventi occasione di rilancio e valorizzazione di un’area che può costituire elemento di sviluppo per l’intera città di Giugliano”.