Impresiamo, apre lo sportello PMI

Impresiamo, apre lo sportello PMI

L’associazione si pone al fianco dei cittadini del territorio. L’avvocato Mallardo: “Contrastare Equitalia si può” GIUGLIANO – Impresiamo sempre al fianco dei


L’associazione si pone al fianco dei cittadini del territorio. L’avvocato Mallardo: “Contrastare Equitalia si può”

GIUGLIANO – Impresiamo sempre al fianco dei cittadini. L’Associazione, oltre ad essere presente sul territorio con iniziative finalizzate al rilancio socio-culturale, mette a disposizione della cittadinanza lo sportello PMI. Attraverso questo, è possibile avere consulenza legale, grazie alla presenza di un pool di avvocati preposti a far fronte a problemarltiche di molteplici settori.

Vincenzo Mallardo, avvocato e membro del consiglio direttivo di Impresiamo, spiega come poter contrastare Equitalia e cosa è cambiato con la recente sentenza della Cassazione, che regolamenta l’impugnazione dell’Estratto di ruolo.

“Sino ad oggi, era impossibile contestare Equitalia, ma grazie alle Sezioni Unite della Cassazione, il contribuente ha il diritto di difendersi anche contro l’estratto ruolo. Difatti, grazie alla nuova sentenza, è possibile impugnare la cartella non regolarmente notificata della quale, il contribuente, ne è venuto a conoscenza attraverso l’estratto di ruolo. Ora, accade che, si può far valere l’invalidità della cartella ricevuta, prima che Equitalia possa procedere a misure cautelative quali, ipoteca sugli immobili, fermo amministrativo dell’auto e pignoramento del conto corrente. Procedure, queste ultime, sempre adottate e che hanno generato disagi di notevole entitá, spingendo i contribuenti a pagare. Da oggi in poi, è possibile far valere i propri diritti. Io ed altri colleghi, restiamo a disposizione del territorio, attraverso lo sportello PMI di Impresiamo”.

Ufficio Stampa
Impresiamo