La commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti in visita all’Area Vasta di Giugliano

La commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti in visita all’Area Vasta di Giugliano

Sindaco, commissario De Biase e parlamentari hanno discusso delle bonifiche che stentano a partire. Preoccupazione per alcuni appalti sospetti GIUGLIANO – La


Sindaco, commissario De Biase e parlamentari hanno discusso delle bonifiche che stentano a partire. Preoccupazione per alcuni appalti sospetti

GIUGLIANO – La commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti ha fatto tappa oggi nell’Area Vasta di Giugliano. Nella zona, infatti, si concentrano la maggior parte delle velenosissime discariche giuglianesi.

Al centro del dibattito c’è stato principalmente il tema delle bonifiche ed in generale delle criticità ambientali del territorio. Presenti, tra gli altri, il sindaco Poziello, il commissario Mario De Biase ed i parlamentari Paola Nugnes (M5S), Bartolomeo Pepe (Gal), Giovanna Palma e Michela Rostan del Pd.

“La riunione è stata utile per fare il punto sulla messa in sicurezza delle discariche dell’area vasta. – ha spiegato Poziello – C’è preoccupazione da parte dell’Amministrazione comunale per il perdurare di una situazione di stallo, legato al coinvolgimento di una delle società incaricate di eseguire i lavori in “mafia capitale”. Ritengo – ha aggiunto il primo cittadino – vada assicurato al più presto il via ai lavori di messa in sicurezza della Resit, di Novambiente e, magari, anche di Schiavi-Masseria del Pozzo, che pure è sotto sequestro giudiziario”.