Le speculazioni sui prodotti campani, oggi il dossier-verità a Milano Expo

Le speculazioni sui prodotti campani, oggi il dossier-verità a Milano Expo

Il governatore De Luca illustrerà uno studio realizzato sulla Terra dei Fuochi da parte dell’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno MILANO – La Campania


Il governatore De Luca illustrerà uno studio realizzato sulla Terra dei Fuochi da parte dell’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno

MILANO – La Campania protagonista ad Expo prova a far luce sull’inquinamento della regione e sulla cosiddetta Terra dei Fuochi. Uno studio dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, infatti, verrà presentato stamani dalla Regione con la collaborazione del Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il monitoraggio è recente e riguarda principalmente acqua, suolo e aria. Si punta dunque a sgombere tutti gli equivoci e le strumentalizzazioni sui prodotti campani da parte da chi descrive la Campania come una regione totalmente contaminata.

Tra i relatori ci sono il governatore Vincenzo De Luca e il commissario dell’Istituto zooprofilattico Antonio Limone.

Ieri si è tenuta una cena organizzata da Confagricoltura, ed il presidente De Luca ha ribadito che oggi “la Campania è la regione più controllata d’Italia”.

(fonte: Il Mattino)