Marano, cambia il piano traffico per la commemorazione dei defunti

Marano, cambia il piano traffico per la commemorazione dei defunti

Alcuni sensi di marcia cambiano già oggi. Verranno intensificati anche i collegamenti tra le periferie ed il cimitero MARANO – L’assessore alla


Alcuni sensi di marcia cambiano già oggi. Verranno intensificati anche i collegamenti tra le periferie ed il cimitero

MARANO – L’assessore alla Polizia Municipale e viabilità, dott.ssa Francesca Beneduce, ha reso noto il piano traffico programmato in vista delle prossime festività di commemorazione dei defunti.

Considerato lo stato delle strade e i giorni di affluenza al cimitero che creano disagi veicolari, già da oggi, 28 ottobre e fino al 31 ottobre, si è disposta l’istituzione del senso unico di marcia nel secondo tratto di Via Mallardo, dall’intersezione con Via Campania in direzione cimitero fino al piazzale.

Inoltre in questi due giorni vigerà il divieto di sosta nella rampa di accesso da Via Vallesana al parcheggio sottostante al piazzale.

Nel giorno di Ognissanti, 1° novembre 2015 dalle ore 7,00 alle ore 18,00, e nel giorno 2 novembre 2015 dalle ore 7,00 alle 13,30 sarà adottato il seguente dispositivo traffico:

– Chiusura al traffico del piazzale cimitero nella parte di carreggiata compresa tra l’ingresso al cimitero e le pensiline poste di fronte.
– Istituzione di stalli di sosta per disabili nell’area antistante la Chiesa e nell’area sovrastante la Villa Comunale del Ciaurro.
– Il flusso di traffico proveniente dal Poggio Vallesana può accedere in Via Pepe attraverso il parcheggio sovrastante la Villa del Ciaurro.
– I veicoli provenienti dal Poggio Vallesana non potranno svoltare a destra per Via Unione Sovietica, ma accedere al parcheggio del mercato ortofrutticolo dalla stradina successiva posta di fronte al muro di cinta del cimitero, oppure accedere al parcheggio sovrastante il Ciaurro, o proseguire dritto per Via Vallesana in direzione Piazza Garibaldi.
– I veicoli provenienti da Via Mallardo, che sarà tutta a senso unico di marcia in direzione cimitero, potranno accedere al parcheggio sottostante il Piazzale Cimitero, oppure proseguire per svoltare a destra verso il Campo Vallesana e Piazza Garibaldi, e svoltare a sinistra verso via Pepe e attraverso una corsia appositamente ricavata, accedere al parcheggio del mercato ortofrutticolo o Cupa del Cane.
– Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati di Via Vallesana e Via Campo.
– Senso unico di marcia nella Via Vallesana in direzione Piazza Garibaldi.
– Obbligo di svolta a sinistra in Via Vallesana direzione Piazza Garibaldi a tutti gli autoveicoli provenienti da Cupa Dormiglione
– Senso unico di marcia in Via Pepe dal Cimitero in direzione Corso Europa.

Inoltre in questi giorni è stato disposta, di concerto con la linea trasporti Inibus, l’intensificazione dei collegamenti con le periferie al cimitero in particolare modo via Belvedere e Torre Caracciolo.

(comunicato stampa)