Napoli, presentato l’osservatorio nazionale per la sicurezza e la videosorveglianza

Napoli, presentato l’osservatorio nazionale per la sicurezza e la videosorveglianza

Il convegno si è tenuto presso la sede della Confocommercio. Il presidente Giuliano Russo: “La tecnologia a sostegno della prevenzione e della


Il convegno si è tenuto presso la sede della Confocommercio. Il presidente Giuliano Russo: “La tecnologia a sostegno della prevenzione e della repressione dei reati”

NAPOLI – Finalmente è nato. L’osservatorio per la sicurezza e la videosorveglianza ha visto la luce oggi a Napoli, quando è stato ufficialmente presentato presso la sede della Confcommercio. L’osservatorio si pone l’obiettivo di prevenire la commissione di reati come furti e rapine attraverso l’uso della tecnologia. A spiegarlo è stato il presidente dell’osservatorio, Giuliano Russo, titolare della Vultech.

“Abbiamo scelto Napoli come luogo della prima tavolta rotonda – ha dichiarato Russo – ma altri tavoli saranno organizzati a Roma, Milano e Bologna nel corso del 2016. I sistemi di videosorveglianza sono necessari oggi sia per prevenire determinati reati, sia, in fase successiva, per scovare i responsabili.”

L’osservatorio si propone anche di fornire agli associati dei corsi di formazione presso la sede della Vultech, a Carinaro. Al dibattito hanno partecipato anche gli onorevoli Michela Rostan e Francesco Taglialatela, che hanno affrontato il tema della sicurezza dal punto di vista legislativo e normativo.