Ritirato il “Girellone” venduto anche in Campania. E’ potenzialmente mortale

Ritirato il “Girellone” venduto anche in Campania. E’ potenzialmente mortale

La Coop ha deciso di ritirarlo dagli scaffali perchè potrebbe contenere un batterio-killer Ritirato dal mercato il “Girellone farcito”, prodotto dall’azienda toscana


La Coop ha deciso di ritirarlo dagli scaffali perchè potrebbe contenere un batterio-killer

Ritirato dal mercato il “Girellone farcito”, prodotto dall’azienda toscana “Il Forteto”. La Coop, infatti, ha deciso di toglierlo dagli scaffali perchè ritenuto potenzialmente mortale a causa della Listeria Monocytogens, batterio molto pericoloso e resistente sia alle temperature basse che a quelle alte (tra i + 3 °C e i 45 °).

“La Listeria Monocytogens – come riporta il quotidiano Leggo – è responsabile della listeriosi, una malattia che nei neonati potrebbe rivelarsi anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli a un’influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l’aborto nelle donne in gravidanza. Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel solamente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. Nel caso in cui qualcuno dovesse avere in casa il prodotto deve riportarlo al supermercato in cui è stato acquistato. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574“.