Servizi Sociali, l’annuncio dell’assessore Mauriello: “Pronti ad azzerare i debiti”

Servizi Sociali, l’annuncio dell’assessore Mauriello: “Pronti ad azzerare i debiti”

Via libera al pagamento delle quote di compartecipazione per gli interventi socio-assistenziali. Le pratiche erano bloccate da tempo GIUGLIANO – Le pratiche


Via libera al pagamento delle quote di compartecipazione per gli interventi socio-assistenziali. Le pratiche erano bloccate da tempo

GIUGLIANO – Le pratiche giacciono lì da tempo. Qualcuno aspetta anche da anni il pagamento da parte del Comune. Ora potrebbe essere arrivata la svolta.

Come dichiarato dall’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Mauriello, infatti, grazie al lavoro degli uffici di via Aniello Palumbo le cosiddette “quote di compartecipazione alla spesa per prestazioni socio-assistenziali” sono finalmente pronte per essere pagate. Soldi (complicato al momento stabilire la cifra esatta) dovuti agli enti che nel frattempo avevano erogato servizi alle famiglie, le quali avevano poi inoltrato la richiesta di contributo alle spese ai servizi sociali.

Le pratiche, però, erano ferme da tempo per questioni burocratiche anche in considerazione del sotto organico dei relativi uffici, ora rinforzati grazie alla riassunzione di 3 assistenti sociali.

“Ho compulsato gli uffici e finalmente, grazie alla nostra determinazione, siamo riusciti ad arrivare al nostro obiettivo. – dichiara l’assessore al Welfare – I debiti verranno finalmente saldati. Ora siamo al lavoro per il nuovo Piano triennale di Zona (tempo fino al 30 ottobre prossimo, ndr). Massima attenzione verrà rivolta ad anziani, adolescenti e famiglie. Sto già incontrando i cittadini e presto – conclude Mauriello – incontrerò anche associazioni, cooperative, sindacati e la relativa commissione consiliare”. La settimana prossima si terrà anche la conferenza istituzionale dove parteciperà pure il sindaco.

Intanto dopo l’addio della dott.sa Rosaria Ferone (scadenza di contratto) la dirigenza dei Servizi Sociali passa, ad interim, al nuovo segretario generale del Comune Mailyn Flores, nominata dal primo cittadino da poche settimane al posto di Girolamo Martino.