Marano, ampliamento cimiteriale: niente loculi fino all’estate 2016

Marano, ampliamento cimiteriale: niente loculi fino all’estate 2016

Intanto sono 100 le salme che devo essere esumate e 70 i cittadini che hanno già pagato tutte le rate MARANO – Ampliamento


Intanto sono 100 le salme che devo essere esumate e 70 i cittadini che hanno già pagato tutte le rate

MARANO – Ampliamento cimiteriale, i primi loculi non saranno consegnati prima dell’estate 2016. Questo quanto emerso durante la seduta consiliare, tenutasi ieri sera. L’opposizione ha portato in aula un’apposita mozione nella quale chiedeva come mai i loculi già realizzati non venissero consegnati agli aventi diritto, ma soprattutto quando sarebbero stati completati i lavori di ampliamento.

Quello dell’ampliamento cimiteriale è un problema che si trascina da diversi anni e la cui risoluzione è quanto mai urgente, soprattutto se si considera che sono 100 le salme da esumare quest’anno e che già quasi cento persone hanno finito di pagare le rate per avere il loculo.

L’assessore al ramo ha sottolineato che i loculi già pronti non possono essere consegnati senza il collaudo, per il quale a sua volta si deve attendere la fine dei lavori. “I lavori saranno conclusi nell’estate del 2016 – ha dichiarato l’assessore al Cimitero Di Palma – Dopo vi sarà il collaudo e infine la consegna”.

Una risposta che non ha soddisfatto la minoranza. “Il sindaco Liccardo – ha tuonato il consigliere Abbatiello – non è in grado di prendersi impegni nelle sedi opportune, ma del resto i morti non parlano, non danno fastidio e soprattutto non votano”.