Marano, domani la fiaccolata silenziosa per la Terra

Marano, domani la fiaccolata silenziosa per la Terra

La marcia, organizzata dalla parrocchia San Castrese, partirà alle 16 e 30 da piazza della Pace MARANO – “Marcia per la Terra”, domani


La marcia, organizzata dalla parrocchia San Castrese, partirà alle 16 e 30 da piazza della Pace

MARANO – “Marcia per la Terra”, domani la fiaccolata silenziosa tra le strade della città. La marcia, organizzata dalla parrocchia San Castrese, partirà alle 16 e 30 da piazza della Pace e si concluderà nella villa comunale del Ciaurro dove verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime di Parigi.

“La marcia – spiegano gli organizzatori – rappresenta un importante momento di aggregazione e di confronto grazie anche all’istituzione di un libro d’oro, sul quale chiunque potrà scrivere il proprio pensiero ma sarà soprattutto l’occasione per sollecitare i leader politici e gli amministratori pubblici ad essere più incisivi nel dimostrare una ormai  ineludibile responsabilità ambientale”.

La marcia si terrà insomma alla vigilia della XXI Conferenza delle Parti, organizzata dalle Nazioni Unite, in cui dovrebbe essere approvato un accordo sul clima che limiti il riscaldamento globale.