Stadio “De Cristofaro”, Poziello risponde dopo il nostro reportage: “C’è un progetto”

Stadio “De Cristofaro”, Poziello risponde dopo il nostro reportage: “C’è un progetto”

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato con un video lo stato di degrado attuale della struttura, evidenziando l’urgenza di un progetto serio.


Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato con un video lo stato di degrado attuale della struttura, evidenziando l’urgenza di un progetto serio. Ora il sindaco illustra l’idea per il recupero

GIUGLIANO – Amministrazione comunale al lavoro per recuperare lo stadio comunale “Alberto De Cristofaro”. Il sindaco Antonio Poziello l’ha dichiarato attraverso una nota pubblicata sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Risale a venerdì scorso il nostro reportage di denuncia dal titolo “Giugliano, una città senza stadio. La struttura, abbandonata, è in balia dei vandali” (LEGGI E GUARDA IL VIDEO).

Ecco la nota diffusa oggi dal primo cittadino:

“Un progetto per lo stadio De Cristofaro. Il Decreto Legge 25 novembre 2015, n. 185 recante “Misure urgenti per interventi nel territorio”, tra le altre cose, ha istituito il Fondo Sport e Periferie. Stanziati 100 milioni di euro per il triennio 2015-2017 per potenziare gli impianti sportivi nazionali e sviluppare la relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana.

L‘Amministrazione comunale intende partecipare al relativo bando con il progetto di recupero e riqualificazione dello stadio De Cristoforo.

Il Dirigente dei Lavori pubblici nella giornata di venerdì ha già scritto al Coni per verificare la compatibilità del progetto con il bando di cui al Decreto Legge. In ogni caso, l’Amministrazione comunale è intenzionata ad investire sul rilancio della struttura, anche attingendo agli 11 milioni di fondi che la Regione Campania ha recentemente assegnato al Comune sui retrospettivi del P.O. FESR 2007-2013. #‎siamoallavoro‬”