Allerta meteo per il weekend, temporali e raffiche di vento a 60 km/h

Allerta meteo per il weekend, temporali e raffiche di vento a 60 km/h

Il tempo migliorerà domenica ma verrà il freddo. Attenti ad alberi e cartelloni pubblicitari HINTERLAND – Allerta meteo per il weekend. Come


Il tempo migliorerà domenica ma verrà il freddo. Attenti ad alberi e cartelloni pubblicitari

HINTERLAND – Allerta meteo per il weekend. Come da previsione le condizini meteorologiche iniziano a cambiare: ce ne stiamo accorgendo in queste ore tramite un lieve rinforzo del vento che sarà il preludio di un sabato assai moviventato.

Sabato. Infatti, oltre a condizioni di tempo instabile con schiarite e annuvolamenti in grado di causare anche dei temporali violenti durante il pomeriggio, sono previsti venti a tratti anche forti che spireranno dal mare, quindi da ovest sudovest con raffiche intorno ai 40 km orari: tale vento, secondo le ultime elaborazioni, si rinfozerà ulteriormente nella notte tra sabato e domenica, con intensità fino a burrasca e raffiche che potrebbero toccare facilmente anche i 60 km orari nei tratti esposti. Si consiglia di non sostare sotto a tutto ciò che può essere sollecitato dal vento come cartelloni pubblicitari, alberi, pali e non sostare sotto i palazzi. Clima ancora mite con temperature del pomeriggio fino a 18-19 gradi.

Domenica. Il freddo arriverà invece domenica, quando al mattino sono previste condizioni di tempo instabile con anche dei temporali e possibili fenomeni di grandine; migliora nel pomeriggio e in serata sarà tempo buono. Ancora vento forte da ovest al mattino con raffiche intorno ai 40 km orari poi tenderanno ad attenuarsi fino ad indebolirsi del tutto in serata. Ancora mare agitato fino al pomeriggio e collegamenti marittimi probabilmente sospesi. Temperature in deciso calo con percezione di freddo; i valori del pomeriggio non supereranno i 13 gradi.

Ha collaborato Roberto Sabatano