Ancora nessun evento per Natale ma già si vendono gli stand: “tanto è già tutto deciso”

Ancora nessun evento per Natale ma già si vendono gli stand: “tanto è già tutto deciso”

Aprovitola denuncia strane anomalie. Qualcuno si è recato nel suo bar per proporgli la presenza ad una festa che, in teoria, non esiste


Aprovitola denuncia strane anomalie. Qualcuno si è recato nel suo bar per proporgli la presenza ad una festa che, in teoria, non esiste ancora. E lo avrebbe fatto snocciolando cifre, nomi ed organizzatori

GIUGLIANO – Francesco Aprovitola li chiama “consiglieri invisibili”, frequentatori senza titolo degli uffici comunali e conoscitori delle pubbliche vicende come o più degli stessi consiglieri comunali. Lo fa con un post sul suo profilo Facebook, svelandoci poi in separata sede il riferimento: ci sarebbe chi, nonostante i festeggiamenti del periodo natalizio non siano ancora stati decisi e programmati, va in giro a promuovere la vendita di stand ai commercianti perchè, tanto, “la cosa è già decisa”.

I fatti ieri, quando qualcuno si è recato presso l’esercizio commerciale di Aprovitola – un bar – per proporgli la presenza ad una festa che, in teoria, non esiste ancora. E lo avrebbe fatto snocciolando cifre, nomi ed organizzatori. Aprovitola si è qualificato come consigliere comunale ed ha allontanato l’avventore sottolineando la gravità della cosa. Poi lo sfogo su Facebook: “Se avessi saputo che il modus operandi era questo, avrei risparmiato di candidarmi”.

Domani a Giugliano c’è consiglio comunale, l’occasione migliore per porre al centro del dibattito la vicenda. Magari circostanziandola e attribuendo precise responsabilità a chi di dovere. Aprovitola promette: “Farò un intervento per denunciare l’accaduto. Compito di noi politici è ripristinare correttezza e legalità, chi opera in questo modo va in una direzione completamente opposta”.