“Elaboriamo” arriva anche a Marano e punta alla Città Metropolitana

“Elaboriamo” arriva anche a Marano e punta alla Città Metropolitana

In arrivo un nuovo circolo per il laboratorio politico nato a Giugliano. Prossimamente ci sarà un convengo con importanti esponenti nazionali dei


In arrivo un nuovo circolo per il laboratorio politico nato a Giugliano. Prossimamente ci sarà un convengo con importanti esponenti nazionali dei vari schieramenti 

MARANO – Non solo Giugliano. Il laboratorio politico “Elaboriamo”, nato solo da poche settimane (LEGGI), si estende e coinvolge anche altri territori dell’area metropolitana. Presto, infatti, verrà aperto un circolo anche a Marano e molto probabilmente, in seguito, pure nella città di Napoli.

Il fondatore della nuova sede è Ewald Krenn (in foto), giovane imprenditore maranese, che ha deciso di partecipare all’iniziativa dell’avvocato giuglianese Antonio Dell’Aquila e formare, quindi, una squadra di professionisti anche nella sua città per studiare e presentare proposte alle istituzioni non solo a livello locale ma anche per quanto riguarda gran parte dell’hinterland napoletano.

“Vogliamo lavorare in sinergia con il circolo di Giugliano rispettando i principi fondanti di Elaboriamo, – spiega Krenn – in particolare nell’ottica della Città Metropolitana portando proposte coinvolgendo professionisti e società civile. Il nostro interlocutore politico, quindi, non saranno solo le amministrazioni comunali”.

Krenn è anche componente del direttivo regionale di Fratelli d’Italia. “Nel laboratorio politico si possono portare avanti progetti anche al di là delle logiche partitiche – sottolinea – e creare delle sinergie con persone che potrebbero avere difficoltà a confrontarsi con un partito che ha delle determinate idee. Così ci sono meno vincoli di ideologia o pensiero”.

Intanto ieri si è tenuta una nuova riunione nella sede di via Roma a Giugliano. I temi più “caldi” restano urbanistica (con l’amministrazione comunale giuglianese al lavoro su Puc e Dos), politiche giovanili, famiglia e, come già detto in precedenza, il rapporto con la ex Provincia (ora Città Metropolitana) per le iniziative e le azioni sull’area a Nord di Napoli. Tanti altri argomenti sono stati comunque messi al centro del dibattito della neonata associazione.

E’ in fase di organizzazione, inoltre, un importante convegno a Giugliano sul tema delle unioni civili, di cui tanto si sta discutendo a livello nazionale e locale, con esponenti nazionali di vari schieramenti politici e rappresentanti del clero.