Giugliano, domani il consiglio. Previste scintille per l’intervento di Francesco Aprovitola

Giugliano, domani il consiglio. Previste scintille per l’intervento di Francesco Aprovitola

Sette i punti all’ordine del giorno. Ma a tenere banco sarà la denuncia del consigliere d’opposizione sugli eventi natalizi che qualcuno avrebbe


Sette i punti all’ordine del giorno. Ma a tenere banco sarà la denuncia del consigliere d’opposizione sugli eventi natalizi che qualcuno avrebbe già deciso

GIUGLIANO – Attesissimo consiglio comunale previsto per domani mattina. Nell’aula consiliare di Giugliano si discuterà di sette punti: approvazioni verbali sedute precedenti; discussione linee programmatiche del sindaco, ratifica variazione di bilancio; comunicazione al consiglio di prelievo dal fondo di riserva; acquisizione al patrimonio comunale di un bene confiscato; analisi dei debiti fuori bilanco; comunicazione e valorizzazione della figura e dell’opera del Basile (richiesto all’unanimità dall’opposizione).

SICUREZZA. Il tema della sicurezza, invece, salito alla ribalta dopo l’escalation di microcriminalità che ha interessato l’hinterland giuglianese e la sparatoria alle palazzine Ina Casa,  sarà affrontato in una seduta monotematica il prossimo 30 novembre.

LA POLEMICA. Si prevedono comunque scintille tra maggioranza e opposizione. In occasione del consiglio comunale di domani, il consigliere di minoranza, Francesco Aprovitola (Fi), denuncerà un episodio anomalo che ha vissuto in prima persona riguardante gli eventi natalizi. Secondo quanto riportato da lui stesso, Aprovitola è stato avvicinato da un personaggio che frequenta gli uffici comunali, il quale, in confidenza, gli avrebbe proposto l’acquisto di uno stand commerciale in centro, nonostante gli eventi del Natale non siano stati ancora né programmati né decisi (LEGGI ).