Giugliano, il Pd indice un’assemblea pubblica sulla questione sicurezza

Giugliano, il Pd indice un’assemblea pubblica sulla questione sicurezza

Le proposte fatte all’assemblea verranno portate al Consiglio comunale monotematico del 30 novembre GIUGLIANO – Il Partito Democratico, in considerazione della recrudescenza degli episodi


Le proposte fatte all’assemblea verranno portate al Consiglio comunale monotematico del 30 novembre

GIUGLIANO – Il Partito Democratico, in considerazione della recrudescenza degli episodi di violenza e criminalità, sempre più frequenti sul territorio cittadino, sollecita le forze vive e sane della Città ad affrontare il tema della sicurezza partendo dalle zone periferiche.

La scelta della stazione metropolitana di via Colonne, crocevia di problematiche ben note, luogo di solitudini e di speranze disilluse, diventa, per il Partito Democratico, simbolo da cui ripartire le tappe per un rilancio dell’azione politica. E’ nostro compito, infatti, sollecitare un dibattito sincero e concreto; è compito della politica confrontarsi con le Associazioni, i cittadini, e le istituzioni.

Sarà questo l’impegno che, ripercorrendo i temi trattati durante la campagna elettorale, diventerà la costante dell’agire del gruppo consiliare. Le difficoltà affrontate nelle ultime settimane il sentimento di insicurezza e paura diffusosi a seguito di tali eventi, hanno portato il Partito Democratico a ritenere essenziale confrontarsi con la popolazione sui rimedi e le proposte da avanzare all’amministrazione comunale in vista del Consiglio Comunale tematico convocato per il 30 novembre 2015.

Per tale scopo il PD vuole invitare la cittadinanza a partecipare ad un’Assemblea pubblica ove saranno raccolte le istanze della popolazione al fine di portare le proposte in seno al consiglio comunale. In quella stessa sede saranno illustrate le proposte programmatiche del PD.

La conferenza stampa sul tema “Legalità” si terrà il giorno 20.11.2015 alle ore 11,00, presso la Stazione Metropolitana di Giugliano in Campania in Via Colonne. L’assemblea sulla sicurezza, invece, in data da comunicarsi.