Il cinema vince sulla paura: “NapolIslam” arriva anche nelle sale italiane

Il cinema vince sulla paura: “NapolIslam” arriva anche nelle sale italiane

Il docufilm che racconta i musulmani partenopei va nelle sale. Uci Cinemas ha cambiato idea NAPOLI – Dietrofront della società Uci Cinemas.


Il docufilm che racconta i musulmani partenopei va nelle sale. Uci Cinemas ha cambiato idea

NAPOLI – Dietrofront della società Uci Cinemas. Alla fine, dopo “una lunga riflessione”, NapolIslam sarà proiettato anche nelle sale italiane. Inzialmente, infatti, la proiezione del film di Ernesto Pagano, in un primo momento annunciata proprio per il 25 novembre, era stata rimandata alla riapertura della rassegna a febbraio 2016.

“In queste giornate di forte tensione e shock a seguito dei tragici eventi di Parigi, – avevano spiegato – visti i temi delicati e complessi trattati, pur con grande sensibilità, dal film, si è preferito rimandare la proiezione a un momento più sereno”.

Il docufilm ha già debuttato ad Amsterdam e nei prossimi giorni verrà presentato anche a Tunisi e Bruxelles.

Ora invece è arrivato il via libera anche per le sale cinematografiche italiane. La programmazione parte il 2 dicembre. Un momento importante, dunque, per conoscere attraverso il grande schermo, ed anche con un pizzico di ironia, il mondo dei napoletani convertiti all’Islam e forse capire qualcosa in più di questa religione.

ECCO IL TRAILER: