Marano, i carabinieri agli studenti dei licei: “Non occupate”

Marano, i carabinieri agli studenti dei licei: “Non occupate”

A parlare con gli studenti i carabinieri della locale tenenza e non, come precedentemente comunicato, la Digos MARANO – Siamo alla fine di


A parlare con gli studenti i carabinieri della locale tenenza e non, come precedentemente comunicato, la Digos

MARANO – Siamo alla fine di novembre e si sa, come da tradizione, per molte istituti scolastici del territorio è arrivato il momento dell’occupazione. Molte scuole dell’hinterland sono state già occupate, in altre invece aleggia – per ora – soltanto l’idea.

Forse proprio questo ha spinto alcuni carabinieri della locale tenenza a recarsi ieri mattina nei licei Segrè e Levi per parlare con alcuni studenti del quinto anno. I militari dell’Arma hanno interloquito con alcuni studenti all’interno degli istituti per chiedergli di non occupare la scuola. Altri studenti ancora ci hanno invece raccontato che i carabinieri gli hanno intimato di “segnalare” quei professori che appoggiano l’idea di occupare la scuola come forma di protesta contro la Buona Scuola.

Successivamente fonti vicine all’Arma ci hanno spiegato che l’incontro era concordato con i dirigenti scolastici dei due istituti. I carabinieri hanno incontrato unicamente i rappresentanti di istituto per spiegargli le conseguenze – anche penali – di un’eventuale occupazione.