Marano, l’asilo “dimenticato” di piazzale Dalla Chiesa: a rischio il finanziamento europeo

Marano, l’asilo “dimenticato” di piazzale Dalla Chiesa: a rischio il finanziamento europeo

Il Pd: “Ci auguriamo che la giunta Liccardo ci sorprenda e completi i lavori, ma visti gli ultimi anni di governo ci


Il Pd: “Ci auguriamo che la giunta Liccardo ci sorprenda e completi i lavori, ma visti gli ultimi anni di governo ci aspettiamo il peggio”

MARANO – L’asilo dimenticato di piazzale Dalla Chiesa, lavori fermi da oltre un anno. La scuola, finanziata con fondi europei per 700 mila euro, non ha ancora visto la luce nonostante i lavori siano iniziati nel lontano 2009. L’amministrazione targata Liccardo aveva previsto di completare l’opera nel settembre del 2014, ma dopo un anno tutto è ancora in altro mare.

I lavori devono però essere conclusi entro e non oltre il 31 dicembre, pena la revoca del finanziamento e la restituzione delle somme. A tornare sulla vicenda è anche il Partito Democratico: “Speriamo che stavolta la giunta Liccardo ci sorprenda riuscendo a concludere i lavori nei tempi previsti e a programmare rapidamente l’inaugurazione e l’apertura dell’asilo nido, ma le esperienze fatte in due anni e mezzo di pessima amministrazione ci consigliano di moderare l’ottimismo e di aspettarci il peggio”.

Quella dell’asilo nido del piazzale Dalla Chiesa non è l’unica opera pubblica che rischia di non essere completata a causa dei ritardi nel completamento dei lavori. Anche per il Giardino dei Cinque Sensi, infatti, il termine ultimo è il 31 dicembre, ma tra ricorsi, ingerenze politiche e qualche piccolo interesse di paese anche quest’opera sembra destinata a restare solo sulla carta.