Mugnano, giornata per il controllo dell’udito: domani visite gratuite

Mugnano, giornata per il controllo dell’udito: domani visite gratuite

Iniziativa organizzata dal Centro per l’Udito e  patrocinata dal Comune. Il sindaco: “Così diamo ai cittadini un servizio di prevenzione” MUGNANO –


Iniziativa organizzata dal Centro per l’Udito e  patrocinata dal Comune. Il sindaco: “Così diamo ai cittadini un servizio di prevenzione”

MUGNANO – Giornata per il controllo dell’udito, domani visite gratuite per tutti i cittadini. L’iniziativa, organizzata dal Centro per l’Udito Srl con il patrocinio del Comune, si terrà dalle ore 10 alle 13 a via Napoli, nei pressi della parrocchia Sant’Alfonso e Luigi.

“L’obiettivo di questa giornata – spiegano gli organizzatori – è quello di sensibilizzare i cittadini attraverso la prevenzione. Molti non sanno che oltre un milione di italiani è soggetto a qualche calo dell’udito, soprattutto dopo i 50 anni di età”. L’iniziativa è sostenuta anche dall’amministrazione comunale.

“Siamo stati felici di accogliere i volontari e gli specialisti del Centro per l’Udito – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Con questa collaborazione rendiamo a tutti i cittadini interessati un servizio di prevenzione e consulenza gratuita su una tematica troppo spesso trascurata e sottovalutata”.